L’idea di un prodotto innovativo nel settore Hi-tech comporta l’esigenza di competenze in progettazione elettronica.

LUXTRON è un partner tecnologico capace di offrire l’apporto di know-how necessario laddove vi sia mancanza di risorse interne, strumenti ed esperienza.

Il nostro team di ingegneri lavora fianco a fianco con il cliente e mette in campo la propria competenza fornendo il supporto necessario:

  • consulenza tecnica su uno o più aspetti del progetto
  • esecuzione di una specifica attività di progettazione hardware/software
  • gestione dell’intero iter di sviluppo (progetto chiavi in mano).

Una realtà aziendale di ridotte dimensioni consente di mantenere un rapporto personale e diretto con il cliente, mentre l’esperienza maturata su un notevole portfolio di grossi clienti costituisce una solida base su cui poter fare affidamento.

Progettazione

Un team di esperti con un’impostazione orientata al risultato lavora in modo pro-attivo sottoponendo nuove idee e punti di vista alternativi sull’approccio al progetto. Un’attenta verifica di tutte le scelte tecniche consente di garantire sempre la piena rispondenza dei risultati ai requisiti di specifica.

Le attività partono dalla definizione delle specifiche tecniche e seguono un iter che passa attraverso molteplici step come il progetto degli schemi elettrici e del layout, la realizzazione del master dei PCB e la scrittura del firmware embedded, per terminare con la costruzione del prototipo dimostrativo da testare sul campo.

Ci sono tuttavia altri elementi fondamentali per la buona riuscita di un progetto. Primo fra tutti la concretezza: non sono sufficienti esperienza, ingegnosità e creatività per realizzare un buon progetto. Concetti innovativi e idee stravaganti non valgono la carta su cui sono scritti se non si tiene conto della producibilità, della redditività e dell’esperienza dell’utente finale.

Ma anche il fattore umano riveste grande importanza nella buona riuscita di una partnership: la fiducia che il cliente ripone in LUXTRON fin dal primo giorno, col passare del tempo si trasforma in un vero e proprio legame a doppio filo. Si gettano così le basi per una collaborazione continuativa che consentirà negli anni di affrontare insieme nuovi percorsi di business.

Engineering Consulting

Viviamo in un mondo in cui l’approccio tradizionale al business e alla tecnologia non garantisce più un vantaggio competitivo: limiti di budget ed esigenze di ritorno economico immediato impongono alle aziende di ripensare tutti gli aspetti della loro attività.

L’innovazione sta trasformando il mondo del business: il time-to-market è diventato un’ossessione e giocare d’anticipo risulta di vitale importanza per rimanere competitivi.

Leader in innovazione e engineering consulting grazie alle sue competenze multi-dominio, LUXTRON supporta le aziende nell’affrontare le odierne sfide tecnologiche facendo leva sulla sua profonda esperienza nel settore tecnologico.

In qualità di partner, affianchiamo i nostri clienti in tutto il percorso, fornendo servizi esclusivi e adeguato sostegno nell’ottimizzazione delle strategie di innovazione e nell’ideazione di nuovi prodotti e soluzioni.

I nostri consulenti generano valore aggiunto per la vostra attività, consentendovi di superare brillantemente e in tempi rapidi le vostre sfide di R&D.

Come lavoriamo

Il nostro metodo di lavoro è basato su 6 aspetti fondamentali

CONCRETEZZA
Il nostro metodo è fortemente concreto e operativo: sviluppiamo un progetto partendo sempre dalla sua fattibilità, ponendo la massima attenzione all’esperienza d’uso, adottando soluzioni tecniche e le risorse necessarie e monitorando le performance delle varie attività.

APPROCCIO PROATTIVO E PROPOSITIVO
Il nostro team di ingegneri lavora con un metodo orientato al risultato, proponendo opzioni alternative rispetto a quelle inizialmente ipotizzate, se questo significa ottenere il massimo beneficio.

DOCUMENTI DI PROGETTO
Lavorando attraverso molteplici revisioni hardware e software in costante evoluzione, per noi di LUXTRON è essenziale aggiornare il cliente sui dettagli di ogni design review, su eventuali modifiche in corso d’opera e sulle relative ripercussioni sul risultato finale.

CONTROLLO QUALITÀ
Il “controllo qualità” viene preso in considerazione fin dalle prime fasi di progetto ed applicato attraverso una verifica scrupolosa di ogni scelta e risorsa tecnica, al fine di garantire la piena rispondenza ai requisiti di specifica.

RAPPORTO PERSONALE E DIRETTO
Il rapporto personale e diretto con il cliente è alla base di ogni nostro intervento. La fiducia che il cliente ripone in noi, col passare del tempo si consolida in un vero e proprio legame a doppio filo. Si gettano così le basi per una collaborazione continuativa, che consentirà negli anni di affrontare nuovi percorsi di business.

ATTITUDINE A DIVERSIFICARE
L’attitudine ad adattarci a qualunque team aziendale ci ha permesso di acquisire un vasto know-how in tutti i settori dell’elettronica, consentendoci di affiancare qualunque azienda, piccola o grande che sia.

Luxtron